Chi Siamo: Agriturismo Il Mulino Paradiso Di Stella

​Caseificio a Stella

  • ​Tradizione e innovazione

    Il caseificio Stella coniuga tradizione e innovazione tecnologica per la realizzazione di prodotti di qualità.

  • ​Prodotti e servizi di qualità

    Prodotti biologici e a chilometro zero per garantire la freschezza, la genuinità e i sapori di una volta.

  • ​Naturali e biologici

    Vasta selezione di formaggi, salumi, uova e verdura provenienti dall’allevamento e dai campi coltivati

A soli dieci chilometri dal mare, nell’entroterra ligure, sorge l’Agriturismo Il Mulino Paradiso Di Stella, vera oasi di pace e tranquillità immersa nella natura incontaminata. L’azienda agricola si trova in una delle zone più interessanti dal punto di vista naturalistico della regione Liguria, ossia ai confini del Parco Naturale del Monte Beigua.

Qui ogni giorno viene prodotta la famosa “Formaggetta di Stella”, un formaggio composto interamente da puro latte di capra e noto per i suoi ottimi valori nutrizionali e per l’alta digeribilità. Ma nel caseificio sono prodotti anche tanti altri formaggi stagionati e salumi e nei campi vengono coltivate le verdure in base alla stagionalità. L’agriturismo è il luogo ideale dove trascorrere un momento di relax lontano dai rumori e dal caos della città gustandosi prelibatezze locali a chilometro zero.


I clienti dell’agriturismo possono infatti pranzare nel ristorante situato all’interno della struttura del caseificio e acquistare i prodotti biologici nel piccolo punto vendita per continuare a degustare salumi, formaggi e molto altro ancora anche a casa. Il menu e i prodotti caseari sono molto apprezzati sia dagli adulti che dai bambini, i quali possono fare merenda con dell’ottimo gelato fatto con il latte di capra. Ma l’Agriturismo Il Mulino Paradiso Di Stella offre anche una ricca selezione di attività ricreative adatte a tutte le età.

Per i più piccoli si segnalano le gite con i mini trattori nei boschi della zona, le lezioni di equitazione in maneggio e le gite in calesse alla scoperta della flora e della ricca fauna locale con animali come capre, maiali e conigli. Tutte queste attività si svolgono sotto l’attento controllo del personale dell’agriturismo e delle guide Engea (Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali) per garantire, oltre che la sicurezza dei bambini, anche la tranquillità dei genitori. Anche per questi ultimi sono previste, come per i più piccoli, lezioni di equitazione in maneggio e gite a cavallo nei boschi, ma anche avventurose escursioni in mountain bike.